LA NOSTRA STORIA

CHI SIAMO

Abbiamo deciso di aprire un negozio. In un panorama ricco di offerte commerciali, sia locali che online, non sembrava che ci fosse la necessità di un altro negozio a Gabicce Mare.

“Ma perché proprio a Gabicce? E’ un piccolo paese stretto tra le Marche e l’Emilia Romagna dove la gente pensa solo al mare ed alle vacanze… la stagione è breve e poi d’inverno cosa fate?”

L’idea di aprire un negozio di abbigliamento e accessori dedicato alle leggende delle due e quattro ruote è dovuta ad una profonda passione radicata nella mia famiglia: da mio padre ai miei fratelli in casa mia ci sono sempre stati i più disparati mezzi a motore. Auto, moto, motorini, minimoto, kart, modellini, trattori e decespugliatori. Che fossero da strada, da pista o da fuoristrada purché ci fosse profumo di olio e di benzina! Sempre.

Le sere d’estate ed i weekend li passavamo in officina a smontare, rimontare, costruire e saldare, fresare, limare e verniciare. Ferro, alluminio, vetroresina o carbonio, l’officina di casa aveva qualunque utensile ci potesse servire, se mancava ce lo costruivamo.

Durante il periodo dell’università usavo vagare per le piazze di Brescia a toccare ed annusare il profumo delle vecchie glorie che si preparavano alla Mille Miglia sognando di parteciparvi.

Nella vita ho preso poi una strada diversa ed il mio lavoro e le mie donne di casa (moglie e figlie) mi hanno distratto dai motori, passione che però non ho mai abbandonato.

Proprio con Francesca, ancora da fidanzati, abbiamo scoperto Gabicce e le meraviglie dei dintorni. Da 23 anni è diventato il nostro rifugio per le vacanze ed il luogo di ritrovo degli amici, nostri e delle nostre figlie Elisa e Laura.

Perché non unire la passione per i motori e quella per il mare? Due terre di motori, la nostra Brescia conosciuta in tutto il mondo per la Mille Miglia e le auto storiche e l’Emilia Romagna con la sua Motor Valley, i circuiti ed i piloti famosi.

E’ nata così l’idea di aprire un negozio per le nostre passioni proprio sotto la casa per le vacanze.

Da Fuorigiri fashion on the road non vendiamo vestiti ma emozioni e ricordi: la 500 del nonno, la Lancia Delta Integrale regina dei rally degli anni ’90, le prime Porsche 956 o le turbo degli anni ’80, le moto BMW che hanno vinto la Parigi Dakar, le Norton e Triumph degli anni ‘70 o le auto di culto nei film come la DB5 di James Bond, la Ferrari 308 di Magnum PI o la Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill.

Chi viene a trovarci respira questa passione ed entra a far parte della nostra cerchia di amici.

TI ASPETTIAMO